In questa pagina trovate alcune informazioni utili per organizzare il
vostro viaggio.
Per tutti coloro che si affideranno a trasporti organizzati (aereo, treno, autobus) è
previsto un servizio di navetta per raggiungere la Scuola.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
AEREO | TRENO | AUTOBUS | AUTO PROPRIA |
L'aeroporo di Brindisi è collegato con vari aeroporti italiani (tra cui Bologna, Milano, Roma, Pisa, Torino e Venezia) ed esteri. Molti di questi voli sono operati da compagnie low-cost.
La lista completa di tutti i voli in arrivo e partenza dall'aeroporto di Brindisi può essere trovata sul sito: www.seap-puglia.it.
Per poter usufruire del servizio di navetta della Scuola, occorre raggiungere Lecce. Per questo si può prendere un bus di collegamento con la città.
Una lista completa di tutti i treni in arrivo e partenza alla stazione di Lecce può essere trovata sul sito: www.trenitalia.it.
I collegamenti tra Lecce e Otranto sono effettuati, via treno (eventualmente con scalo a Maglie) o autobus, dalle Ferrovie del Sud-Est. Gli orari e tutte le informazioni possono essere trovati sul sito: www.fseonline.it.
Collegamenti tra Otranto/Maglie e varie cittā di Italia sono effettuati da diverse compagnie.
Corse regolari hanno luogo (per esempio) tra Otranto e Bari-Roma, Otranto e Siena-Firenze-Pisa, Otranto e Bologna-Milano, Otranto e Messina-Catania-Palermo, oppure tra Maglie e Milano-Torino, Maglie e Bologna-Parma.
Maggiori informazioni e gli orari di questi collegamenti possono essere recuperati dal seguente sito: autobus per Otranto/Maglie.
Sono previsti collegamenti dalla stazione ferroviaria e dall'Airport City Terminal di Lecce all'inizio ed al termine del Seminario.
Importante: chi intende utilizzare il servizio navetta all'arrivo č pregato di segnalare per tempo i propri programmi di viaggio alla Segreteria del Seminario.
Per coloro che intendono arrivare a Serra degli Alimini 1 con l'auto propria si consiglia di arrivare fino a Lecce e poi scegliere tra:
1) andare da Lecce verso il mare a San Cataldo e proseguire sulla S.S. 613 fino ai Laghi Alimini che si trovano dopo Torre dell'Orso (percorso celeste sulla cartina). Il Villaggio di Serra degli Alimini 1 è situato accanto al Villaggio Valtur proprio all'inizio dei Laghi arrivando da Torre dell'Orso (croce verde sulla cartina).
oppure
2) seguire la S.S. 16 passando per Maglie, Otranto e risalire sulla S.S. 613 fino ai Laghi Alimini (percorso viola sulla cartina). Il Villaggio di Serra degli Alimini 1 è situato accanto al Villagio Valtur subito dopo i Laghi arrivando da Otranto (croce verde sulla cartina).